Home > Novità app Android > Cosmos: l’app Android che permette di navigare tramite SMS

Cosmos: l’app Android che permette di navigare tramite SMS

Nonostante crediamo che l’esperienza d’uso legata ai nostri smartphone sia sempre più completa, evidentemente non abbiamo ancora fatto la conoscenza di Cosmos, l’app Android che permette di navigare sul web tramite semplici messaggi di testo (SMS)!

Si tratta di un programma attualmente sviluppato per utenza Android e che prevede un funzionamento di base davvero molto semplice: l’utente non deve far altro che inviare l’url da visualizzare direttamente al numero preconfigurato dall’app. Dopo pochi secondi la pagina richiesta verrà restituita tramite SMS, naturalmente priva di video, immagini ed altri contenuti multimediali: le pagine visualizzate off line conterranno solo ed esclusivamente testo.

Dal momento in cui Cosmos si basa sull’invio multiplo degli SMS, gli stessi sviluppatori dell’app hanno consigliato agli utenti di dotarsi di piani promozionali che prevedano l’utilizzo illimitato dei messaggi di testo, così da non incappare in costi esorbitanti per usufruire del servizio!

Al di là di tutto, tenendo in considerazione che l’app verrà lanciata alla fine di questo mese, siamo certi che Cosmos saprà ritagliarsi un’ampia fetta di pubblico: la possibilità di navigare off line, del resto, può tornare utile in molti ambiti del vivere quotidiano (si pensi a quando si è sprovvisti di connessione Internet, o a quando ci si trova in luogo dove la rete è decisamente instabile se non del tutto assente)!

via