Home > News su Android, tutte le novità > Android Silver forse non arriverà mai

Android Silver forse non arriverà mai

Android Silver

Spesso, nei mesi passati, abbiamo sentito parlare di Android Silver, ovvero il progetto di Google per ottenere una maggiore distribuzione di dispositivi “puri”, su larga scala e attraverso più vettori.

Infatti i dispositivi appartenenti al progetto Android Silver non avrebbero pre-caricato nessuna interfaccia utente proprietaria delle varie aziende. Questo conferirebbe a tali device una maggior leggerezza e ovviamente anche tutto il supporto di Google per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Sembrerebbe però, secondo le ultime indiscrezioni, che tale progetto possa subire dei ritardi. Le informazioni fino ad ora apparse ci dicono che Android Silver è stato messo “in attesa”, soprattutto dopo la partenza dell’ex Amministratore Delegato Business di Google Nikesh Arora.

Android Silver: un progetto che non vedremo mai

Infatti Arora sarebbe stato il soggetto che aveva in carico Android Silver ed era anche colui che si sarebbe dovuto preoccupare di tutti i vettori, per poter portare i dispositivi Android Stock su larga scala o sugli scaffali del maggior numero di mercati.

Quindi, per il momento, non sappiamo ancora che fine farà il progetto Android Silver. Ora si vocifera anche che alcuni dipendenti di Big G non abbiano mai creduto a tale progetto, troppo difficoltoso per un mercato ormai ben definito.

Solo il tempo ci dirà se Android Silver riuscirà veramente oppure no.

Via