Home > Novità app Android > OneNote adesso supporta Android Wear

OneNote adesso supporta Android Wear

Grandi novità quelle che ci giungono dal Google Play Store e, nello specifico, dall’applicazione OneNote. Essa infatti si è recentemente aggiornata aggiungendo il supporto agli smartwatch con a bordo il sistema operativo Android Wear. In realtà si tratta di un’applicazione a sé stante.

Per chi ancora non lo conoscesse, OneNote è uno dei più famosi servizi attualmente sul mercato in grado di farci prendere note e di salvarle al sicuro sul cloud, così da poterle consultare e modificare da qualunque parte del mondo e con qualunque device, visto che OneNote è presente su quasi tutti i sistemi operativi, sia desktop che mobile.

OneNote per Android Wear 2

Oltre a possedere ovviamente uno smartwatch con Android Wear, per far funzionare OneNote occorre che lo smartphone a cui lo smartwatch è accoppiato sia dotato di Android 4.3 o superiore. La modalità di funzionamento è estremamente semplice. Così come per la maggior parte dei comandi, per scrivere delle note dovremo utilizzare la nostra vocce e dettare allo smartwatch.

Grazie a questa pubblicazione, che trovate già sul Google Play Store, Microsoft abbraccia una piattaforma ancora relativamente nuova ma sicuramente ricca di possibilità. In attesa dunque di uno smartwatch di casa Microsoft, vi lasciamo con il nostro app box utile al download dell’applicazione aggiornata sul market di applicazioni di Google.

The app was not found in the store. 🙁

FONTE