Home > News su Android, tutte le novità > Huawei prende in giro Apple per le cornici attorno al display di iPhone 6 Plus

Huawei prende in giro Apple per le cornici attorno al display di iPhone 6 Plus

L’entrata in campo nella partita dei phablet è stata sicuramente un’ottima mossa da parte di Apple, anche se ha rinunciato completamente alla filosofia iniziale di Steve Jobs. Tuttavia, c’è da dire che quando si tratta di smartphone oltre una certa diagonale, come è in effetti iPhone 6 Plus, sarebbe opportuno realizzarli con un’ottimizzazione tra display e scocca abbastanza elevata, così da non rendere esagerate le dimensioni complessive dello smartphone.

E’ proprio su questo punto che verte la “presa in giro” da parte di Huawei nei confronti di Apple. Huawei infatti ha recentemente presentato il nuovo top di gamma Huawei Ascend Mate 7, ovvero il più piccolo smartphone da 6 pollici dal punto di vista dimensionale. Questo è stato possibile grazie alla riduzione estrema delle cornici attorno al display, tanto da avere circa l’83% della superficie superiore ricoperta dallo schermo.

Huawei prende in giro Apple per le cornici attorno al display di iPhone 6 Plus

Confrontando velocemente le loro dimensioni, scopriamo che Huawei Ascend Mate 7 ha delle misure di 157 x 81 x 7,9 millimetri mentre iPhone 6 Plus di 158 x 77,7 x 7,1 millimetri. Come potete vedere, nonostante iPhone 6 Plus risulti effettivamente più piccolo di Ascend Mate 7, il primo è dotato di un display da 5,5 pollici mentre il secondo di un display da 6 pollici.

C’è da dire anche che il sistema operativo fa la differenza in questo campo. Mentre Android permette l’uso dei tasti a schermo, iOS non lo prevede, costringendo quindi Apple ad inserire il tasto centrale e ad occupare ulteriore spazio.

FONTE