Home > News su Android, tutte le novità > HTC Tricorder: apparecchiature mediche nel futuro di HTC

HTC Tricorder: apparecchiature mediche nel futuro di HTC

Nonostante non possa essere definita la prima azienda di smartphone in assoluto ad essere entrata nel settore medico, in quanto Samsung col suo Galaxy S5 lo ha fatto grazie al sensore di battiti cardiaci, HTC è colei che vi è entrata con più decisione, visti i prodotti che si appresta a presentare.

HTC tricorder 2

Grazie ad alcune immagini leaked messe in rete da @upleaks, abbiamo scoperto che HTC si appresta a presentare una serie di apparecchiature mediche, denominate HTC Tricorder, che potranno dialogare con lo smartphone per lo scambio dati. Nello specifico, HTC Tricorder sarà formato da:

  • Tricorder Blood System – analisi del sangue;
  • Tricorder Scope System – analisi dell’orecchio;
  • Tricorder Urine System – analisi delle urine;
  • Tricorder Breath System – analisi dei polmoni tramite il respiro;

HTC tricorder

Grazie a questa serie di accessori, che presumiamo possano essere considerati a tutti gli effetti “casalinghi”, HTC porta la medicina al livello quotidiano, permettendoci di controllare periodicamente la nostra salute senza doversi recare in cliniche specializzate o dal medico.

HTC tricorder 1

Ovviamente il nostro consiglio è quello di utilizzare queste apparecchiature per controllare il proprio stato di salute senza dimenticare però che il medico non può mai essere sostituito, sia per la sua esperienza che per i suoi strumenti professionali.

VIA (123)