Home > News su Android, tutte le novità > Asus Nexus Player appare in un benchmark

Asus Nexus Player appare in un benchmark

Android TV

Nelle scorse ore, un interessante dispositivo dal nome Asus Nexus Player è apparso su GFXBench 3.0. Prima che vi impazzisca la scimmia, non si tratta nè di uno smartphone Nexus e nè di un tablet Nexus. In realtà non appartiene proprio a categorie “solite” di dispositivi mobile. Esso potrebbe essere infatti un AIO (All-in-One) dotato di sistema operativo Android L oppure un monitor con Android L.

Android TV

Immagine di esempio, non rappresenta la realtà

Tra le varie caratteristiche tecniche spuntano un display da ben 31,9 pollici di diagonale e risoluzione Full HD, una CPU quad core Intel Atom a 1,83 GHz (sconosciuto il modello), 1 GB di memoria RAM e 6 GB di memoria di archiviazione di massa. Per quanto riguarda la sezione grafica, a bordo di Asus Nexus Player troviamo una GPU Imagination Technologies PowerVR Rogue G6430 (dovrebbe essere la medesima di iPhone 5s).

Asus Nexus Player appare in un benchmark

A differenza della quasi totalità dei dispositivi con Android, l’Asus Nexus Player non è dotato di un pannello touchscreen, così come anche di GPS, giroscopio, accelerometro e sensore di prossimità. Se tutte queste mancanze possono essere capite visto che si tratta di un AIO, non sappiamo il perchè non sia stato dotato di un pannello touchscreen.

Staremo a vedere in futuro, quando emergeranno altre informazioni in merito.

VIA