Home > Novità app Android > Google Voice e Hangouts: finalmente ci siamo

Google Voice e Hangouts: finalmente ci siamo

Qualche mese fa vi avevamo parlato dell’idea di Google di unificare il proprio servizio di messaggistica Hangouts con il proprio servizio di chiamate Google Voice. Sembra che quest’integrazione sia finalmente in fase di arrivo, visto che molti utenti hanno segnalato la possibilità di migrare il proprio account Google Voice su Hangouts.

google-voice-hangouts-merge

Nonostante questa opportunità, sembra che ancora il servizio di Google Voice non sia perfettamente integrato in Hangouts, dato che ci sono molti bug da sistemare. Uno dei più gravi è quello che impedisce di vedere il numero di telefono delle persone che ci cercano. Tali bug si riscontrano anche nella versione web del servizio di Google Voice.

google-voice-hangouts1

Sfortunatamente non abbiamo nessuna informazione se questa integrazione significherà che il servizio di chiamate di Google arriverà anche da noi in Italia. Sono molti infatti a sperare che Google, dopo aver portato il Play Store, Play Music, Play Movies e Play Device, porti nel nostro Paese anche il servizio di chiamate.

Probabilmente nelle prossime settimane avremo maggiori informazioni in merito, sempre che non arrivi l’annuncio ufficiale da parte del colosso di Mountain View già nel giro di qualche giorno.

Nell’attesa fateci sapere con i commenti se aspettate o meno Google Voice con impazienza.

VIA