Home > Tablet Android > Dell Venue 8 7000 annunciato ufficialmente

Dell Venue 8 7000 annunciato ufficialmente

Nella giornata di ieri, durante l’Intel Developer Forum (IDF), Dell ed Intel hanno annunciato il nuovo tablet Dell Venue 8 7000, caratterizzato dall’avere un processore Intel Atom della serie Moorefield ed una speciale fotocamera 3D sul retro, così da sfruttare la tecnologia RealSense sviluppata da Intel.

Dell Venue 8 7000

Per quanto riguarda il design, la prima cosa che notiamo osservandolo è lo spessore. Grazie ai nuovi processori Intel, è stato possibile ridurre lo spessore di questo tablet fino ai 6 millimetri. Inoltre, grazie a questa sottigliezza, anche il peso risulta essere leggermente inferiore delle controparti con spessori superiori. Ma le sorprese non sono ancora terminate.

Dell-Venue-8-7000-Series-Tablet

Per quanto riguarda il display, abbiamo un’unità da 8,4 pollici OLED edge-to-edge con risoluzione 2K di 2560×1600 pixel ed una densità di 359 ppi. Solamente su queste caratteristiche potremo fare un articolo a parte. Come detto precedentemente, all’interno di Dell Venue 8 7000 troviamo un processore quad core Intel Atom della serie Moorefield con frequenze di clock comprese tra 1,6 e 2 GHz. Purtroppo la memoria RAM non è stata confermata, anche se ci aspettiamo 2 o 3 GB.

Dell-Venue-8-7000-Series-Tablet (2)

Dal punto di vista fotografico, Dell Venue 8 7000 è dotato di una fotocamera anteriore da 2 Mpixel. Tuttavia, lo stupore deriva da quello che Dell ha inserito sul posteriore. Infatti in questa posizione abbiamo 3 fotocamere, di cui la principale a 8 Mpixel. Il funzionamento è simile a quello di HTC One M8, anche se in questo caso è stato migliorato. Oltre alla profondità di campo, le due fotocamere ausiliarie riescono a catturare altri dati.

Dell-Venue-8-7000-Series-Tablet (1)

Purtroppo non sono stati svelati nè una data di commercializzazione effettiva, nè un prezzo di vendita o i mercati in cui verrà distribuito questo Dell Venue 8 7000.

VIA