Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 210 annunciato ufficialmente

Qualcomm Snapdragon 210 annunciato ufficialmente

Qualcomm Snapdragon

Nella giornata di ieri, oltre all’annuncio dei nuovi iPhone di Apple, vi è stata anche la presentazione, da parte di Qualcomm, di una nuova tipologia di SoC appositamente studiata per gli smartphone entry-level. Il suo nome è Qualcomm Snapdragon 210 e, come potrete capire da quel numero, è dotata di una CPU a 64 bit.

Qualcomm-Snapdragon 210

Secondo quanto abbiamo appreso dal costruttore, il Qualcomm Snapdragon 210 sarà dotato di una scheda grafica Adreno 304, in grado di riprodurre senza nessun problema filmati a 1080p grazie all’accelerazione hardware. Il processore all’interno sarà un quad core, anche se la frequenza di clock non è stata ancora dichiarata. Per quanto riguarda la fotocamera, il chip supporterà fino a 8 Mpixel, l’HDR, l’auto focus e lo Zero Shutter Lag.

Dal punto di vista della connettività, il Qualcomm Snapdragon 210 sarà dotato di un modulo 3G/4G e supporterà anche configurazioni Dual SIM. La categoria di LTE a cui potra agganciarsi questo SoC sarà la 4. Qualcomm ha poi aggiunto tante feature sviluppate nei propri laboratori, come per esempio la Quick Charge 2.0, che permetterà di ricaricare gli smartphone in cui sarà equipaggiato questo SoC il 75% più velocemente rispetto ad adesso.

Purtroppo non sappiamo quando saranno disponibili i primi smartphone con questo nuovo Qualcomm Snapdragon 210. Molto probabilmente vedremo già qualcosa prima delle vacanze natalizie.

FONTE