Home > News su Android, tutte le novità > Ecco gli smartphone e gli smartwatch col miglior rapporto display/scocca

Ecco gli smartphone e gli smartwatch col miglior rapporto display/scocca

La tendenza degli ultimi anni è quella di aumentare considerevolmente la dimensione del display dei nostri smartphone, al fine di garantire un’esperienza d’uso migliore. Questa tendenza è talmente diffusa che persino Apple è stata costretta ad adottarla. Tuttavia, ci sono produttori che ingrandiscono la dimensione dello schermo senza tenere conto dell’ottimizzazione con quella della scocca. Questo comporta delle cornici attorno al display molto ampie. Stesso discorso può essere fatto con gli smartwatch.

Ecco gli smartphone e gli smartwatch col miglior rapporto display-scocca

Nelle scorse ore ci siamo imbattuti in un’interessante infografia che mostra quali sono gli smartwatch e gli smartphone ad avere un rapporto display/scocca migliore. Come era lecito aspettarsi, nel mondo degli smartwatch il vincitore è Motorola Moto 360, grazie al 71,5% di scocca superiore ricoperta dal display. Molto più in basso, al secondo posto, troviamo il Samsung Gear Fit con il 54% ed al terzo posto il Sony Smartwatch 2 con il suo 52%.

Sfortunatamente, dal punto di vista degli smartphone, questa tabella non risulta essere molto aggiornata. In prima posizione viene riportato LG G2 che, come abbiamo saputo di recente, è stato superato dal Meizu MX4. Tuttavia, c’è da notare che gli smartphone Sony sono costantemente indietro agli altri da questo punto di vista, segno che il produttore giapponese tiene poco a quest’aspetto costruttivo.

FONTE