Home > News su Android, tutte le novità > Kindle arriva su Android

Kindle arriva su Android

Ne avevamo gia parlato qua, ed ora è finalmente arrivata l’app ufficiale di Kindle per il nostro caro Androide.

Grazie al sistema Amazon Whispersync si potranno acquistare i libri e si potranno leggere su dispositivi diversi basati su tutti i sistemi operativi. Secondo gli esperti è senza dubbio un vantaggio rispetto a un concorrente come Apple iBookstore che permette compatibilità solo con iPhone, iPod Touch e iPad.

Amazon ha confermato anche che per il futuro sono previste nuove funzioni integrate. Kindle per Android disporrà della funzione ricerca nel testo e probabilmente anche di un’interfaccia vocale. A questo punto la competizione nel settore è destinata ad accendersi ulteriormente.

Nota: “I nostri clienti ci dicono che amano la comodità di avere la propria libreria Kindle con sé ovunque e la loro lettura sincronizzati su più dispositivi,” ha detto Dorothy Nicholls (direttore, Amazon Kindle). “Con Kindle per Android, i clienti possono scegliere tra una vasta selezione di oltre 620 mila libri da leggere sul proprio telefono Android-powered, non importa dove sono – sul bus, in attesa di un taxi, o in tra le riunioni. Kindle per Android e il resto delle applicazioni gratis Kindle sono i compagni perfetti per i lettori che non hanno la loro Kindle con loro o non ancora possiede un Kindle. “

SCELTI DA NOI PER TE