Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp in stile Material Design: ecco come potrebbe essere (video)

WhatsApp in stile Material Design: ecco come potrebbe essere (video)

Non appena Google ha annunciato la nuova versione di Android durante il passato Google I/O, che recentemente si è scoperto essere denominata Lion, c’è stata una corsa all’aggiornamento per quanto riguarda gli sviluppatori di terze parti. Questo perchè la nuova versione apporta un resyling grafico molto pronunciato e sicuramente diverso da quello che è lo stile Holo dell’attuale versione del sistema operativo del robottino verde. Il nuovo stile scelto da Google prende il nome di Material Design.

WhatsApp-Material-Design-658x362

Nelle scorse ore, un designer dal nome Vincenzo Köstler, ha realizzato un particolare video concept di come potrebbe essere l’applicazione di WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, se si aggiornasse prendendo spunto dal Material Design di Google. L’interfaccia che ci propone Köstler è sicuramente molto piacevole dal punto di vista grafico e dotata delle immancabili card sempre più protagoniste in Android.

Nonostante questo bellissimo filmato, ci teniamo a ricordarvi che si tratta solamente di un video concept e che la versione finale, se mai verrà aggiornata per seguire le linee guida grafiche di Android, molto probabilmente sarà differente da questa. Detto ciò, vi lasciamo al video concept di WhatsApp in stile Material Design realizzato dal designer Vincenzo Köstler.

FONTE