
C’era un grande velo di mistero riguardo Android L ed il significato che tale lettera avesse. Nelle scorse ore, grazie ad un test benchmark del nuovo Nexus 5 (2014), abbiamo scoperto che il prossimo sistema operativo si chiamerà ufficialmente Android 5.0 Lion. Prosegue dunque la collaborazione tra Google e Nestlè per la sponsorizzazione dei propri prodotti dolciari. Ricordiamo che l’attuale versione di Android si chiama KitKat.
Tutti quei rumors che prevedevano che il nome reale sarebbe stato Lollipop o Lemon Meringue Pie a questo punto si sbagliavano. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 5 (2014), come ci ha abituato sempre Google, saranno al top, grazie all’hardware più recente disponibile sul mercato.
Analizzando in dettaglio le specifiche che è stato possibile estrapolare da questo test benchmark, scopriamo che al suo interno vi sarà:
- Display da 5,2 pollici di diagonale e risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel);
- SoC Qualcomm Snapdragon 805 con CPU quad core a 2,7 GHz e scheda grafica Adreno 420;
- 3 GB di memoria RAM;
- 32 GB di storage interno;
- Sensore fotografico posteriore da 12 Mpixel;
- Sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel;
- Sistema operativo Android 5.0 Lion.
Specifiche al top che sicuramente faranno felici tutti i prossimi acquirenti. Purtroppo il velo di mistero rimane sulla data di presentazione e commercializzazione dello smartphone. Si presume che possa arrivare nella notte di Halloween.