Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear Live riceve Android 4.4.W.1

Samsung Gear Live riceve Android 4.4.W.1

In queste ore il Samsung Gear Live, uno dei primi smartwatch ad equipaggiare il sistema operativo Android Wear di Google e di cui potete trovare la nostra recensione qui, sta ricevendo un aggiornamento che porta la sua versione software alla 4.4.W.1. L’update in questione può essere scaricato tramite OTA (Over-the-Air).

Samsung Gear Live

Ma quali sono i cambiamenti che questo update porta rispetto alla versione precedente del sistema operativo? Le novità principali riguardano soprattutto il lato funzionale, visto che troviamo una navigazione più fluida, più reattiva ed il sistema di riconoscimento vocale più accurato. Dal punto di vista estetico, invece, non cambia praticamente nulla.

Gli altri smartwatch con Android Wear (LG G Watch, Motorola Moto 360) dovrebbero ricevere questo stesso aggiornamento nel giro di pochi giorni, sempre tramite OTA. Nonostante ciò, un utente ha segnalato che sul proprio Motorola Moto 360 è già in possesso di questa nuova versione software. Dopo averla installato, ha dichiarato che era possibile modificare il modo di navigazione anche dopo che la navigazione era iniziata. Sfortunatamente questo al momento è solo un evento isolato.

Nel caso riceveste l’aggiornamento Android Wear 4.4.W.1 sul vostro Samsung Gear Live e notaste ulteriori migliorie, non esitate a comunicarcele attraverso lo spazio qui sotto riservato ai commenti.