Home > News su Android, tutte le novità > LG G Watch R: video hands-on

LG G Watch R: video hands-on

E’ finalmente giunto anche il momento per LG G Watch R di essere presentato. Dopo infatti aver visto emergere online molte informazioni leaked, LG ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartwatch con il sistema operativo Android Wear e quadrante rotondo.

LG-G-WATCH-R-02

Una volta che la piattaforma software di Android Wear è stata implementata bene con il primo dispositivo indossabile, il produttore coreano si è concentrato maggiormente sulla componente hardware. Ed ecco che allora LG ha rivoluzionato completamente l’estetica di LG G Watch, donando alla nuova versione un design circolare che attualmente era stato visto solamente su Motorola Moto 360. Secondo quanto dichiarato dalla stessa LG, il design di LG G Watch R ha richiesto circa 2 anni di progettazione.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sono esattamente come quelle che sono emerse nei giorni passati. Quindi abbiamo un display P-OLED con risoluzione 320×320 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con CPU quad core da 1,2 GHz, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage interno.

Essendo Android Wear un sistema operativo derivato da Android e perciò estremamente personalizzabile, su LG G Watch R sono state aggiunte tante watch faces proprietarie che contribuiscono a rendere piacevole questo prodotto. Per quanto riguarda la commercializzazione, la data fissata da LG è il 14 di Ottobre mentre il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 230 dollari.

Qui di seguito vi lasciamo ad uno dei primi video hands-on pubblicati su Youtube riguardanti proprio LG G Watch R e realizzato dai colleghi di Android Central.