Home > News su Android, tutte le novità > Huawei presenta Ascend Mate 7, Ascend G7 e Ascend P7 nell’edizione con vetro in zaffiro

Huawei presenta Ascend Mate 7, Ascend G7 e Ascend P7 nell’edizione con vetro in zaffiro

gsmarena_011

Gli inviti destinati alla stampa per l’evento del 4 settembre all’IFA di Berlino inviati da Huawei hanno richiamato più volte un’impronta digitale, anticipando così ciò che ha costituito la novità più interessante dello smartphone che l’azienda cinese ha annunciato ufficialmente.

Si tratta di Huawei Ascend Mate 7, il nuovo phablet della casa cinese.

Richar Yu, CEO di Huawei, ha dichiarato:

Oggi sveliamo ai consumatori lo smartphone più veloce e con lo schermo più grande che Huawei abbia mai realizzato. Questo nuovo device rappresenta al meglio la nostra mission “Make it Possible”, volta a far sì che i consumatori di tutti il mondo possano usufruire dei nostri prodotti di alta qualità. Huawei Ascend Mate 7 è un dispositivo estremamente facile da usare, dalle prestazioni eccezionali, dotato di uno schermo di grandi dimensioni e dell’avanzata tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali.

Ecco le caratteristiche dello smartphone:

  • Display: 6″ full HD (1920 x 1080) 368 PPI
  • Processore: super octa-core (quattro core a 1.8GHz Cortex-A15 e quattro core a 1.3GHz Cortex-A7) Kirin 925 con GPU Mali T628. Configurazione big.LITTLE
  • RAM: 2/3
  • Memoria: 16/32GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 13 MP Sony BSI di quarta generazione con f/2.0
  • Fotocamera frontale: 5M
  • Batteria: 4.100mAh
  • Peso: 185g
  • Dimensioni: 151 x 81 x 7,9 mm
  • Sensori: lettore di impronte digitali, LTE Cat6 (300 Mbps), pedometro, Wi-Fi, NFC e Bluetooth 4.0,
  • OS: Android 4.4 KitKat con Emotion UI 3.0

Ma veniamo alle feature più interessanti.

Partiamo dal display, un’unità da 6 pollici LCD IPS con risoluzione Full HD e vetro Corning Gorilla Glass 3.
Ci sentiamo in dovere di elogiare il lavoro fatto da Huawei per l’ottimizzazione dello spazio: 2.9mm separano il bordo dallo schermo, consentendo al display di occupare l’83% della superficie frontale del dispositivo.

Fotocamera come da tradizione Huawei, con feature innovative come la modalità all-focus, con la possibilità di effettuare scatti multipli con diversi punti focali, e la Online Translation per la traduzione del testo fotografato. Nuove impostazioni disponibili anche per i selfie e i video. Presente anche un nuovo software per l’editing.

Presente anche il lettore di impronte digitali, con funzionamento simile al sensore presente su iPhone 5S. Il sistema integra la tecnologia ARM TrusZone: “un’estensione di sicurezza” all’architettura del chip per il riconoscimento di impronte. Sostanzialmente, la tecnologia di ARM permetterà al software di gestire in tutta sicurezza l’esecuzione degli algoritmi crittografici.

Huawei Ascend Mate 7 introduce la nuova interfaccia Emotion UI 3.0 basata su Android 4.4 KitKat. La UI di sistema è stata rivista per essere più leggera ed elegante, con trasparenze e doppi livelli. Innegabile la somiglianza con MIUI 6. Un grosso aggiornamento che anticipa e prepara i dispositivi Huawei ad Android L.
Ottimizzato anche il risparmio energetico, con 3 diversi livelli: Normal, Smart e Ultra Power Saving , similmente a quanto trovato sui prodotti Samsung S5, Note 4 e Note Edge.

Ascend Mate 7 sarà disponibile in due edizioni: una con 16 GB di storage interno e 2 GB di memoria RAM, l’altra con 32 GB di storage interno e 3 GB di memoria RAM.

A seguire una galleria di immagini e alcuni video.

 

Huawei Ascend G7

Nel corso della conferenza stampa, Huawei ha presentato anche l’Ascend G7, device caratterizzato da uno spessore di soli 7,6 mm e un peso di circa 165 gr, inoltre grazie alla tecnologia leader Nano Molding (NMT) Huawei Ascend G7 presenta un design con corpo metallico unibody, liscio al tatto e dalle con finiture raffinate.
Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group ha dichiarato:

In un mercato invaso da smartphone di fascia media caratterizzati da finiture in plastica, il nuovo Huawei Ascend G7 si distingue per i suoi dettagli ricercati e per un design metallico elegante. Huawei Ascend G7 4G LTE è stato realizzato per gli utenti di tutto il mondo, in perfetta sintonia con la nostra mission ”Make it Possible”.

Lo smartphone ha un display da 5.5″ con risoluzione HD 1280x720p, processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1.2GHz a 64 bit, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile e una fotocamera Sony Exmor di 4° generazione da 13 MegaPixel, fotocamera frontale da 5 MegaPixel con di angolo di visuale di 88°.
Non manca la connettività LTE e una batteria da 3000 mAh, OS Android 4.4 KitKat con  Emotion UI 3.0.
Prezzo: 250 euro circa.

A seguire galleria di immagini e video del device.

 

Huawei Ascend P7 con vetro in zaffiro

Il CEO Richard Yu ha svelato nel corso dell’IFA di Berlino Huawei Ascend P7 nella variante con schermo in vetro zaffiro, definendolo: ”prodotto shockante”.
Huawei Ascend P7 è dotato di OS Android KitKat 4.4.2 con  Emotion UI 2.3, aggiornabile all’edizione 3.0, un display Full HD da 5”, un processore quad-core HiSilicon Kirin 910T SoC da 1.8GHz, che normalmente gira a 1,3 GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera anteriore da 8 megapixel, posteriore da 13 megapixel ed una batteria da 2500mAh.

Via 1,2,3