Home > News su Android, tutte le novità > Asus ZenWatch presentato ufficialmente (video)

Asus ZenWatch presentato ufficialmente (video)

Asus ZenWatch 2

Dopo aver assistito alle prime indiscrezioni pubblicate online nei giorni scorsi, ecco che il primo smartwatch del produttore taiwanese è stato ufficialmente presentato presso l’IFA di Berlino. Ovviamente stiamo parlando dell’Asus ZenWatch, dotato di alcune caratteristiche davvero poco comuni agli smartwatch attualmente in commercio.

Asus ZenWatch

Per prima cosa, è evidente come lo chassis dell’Asus ZenWatch sia stato realizzato in maniera curva, così da adattarsi in maniera migliore alla forma del polso. Il materiale di costruzione dell’intera scocca è il metallo e la colorazione scelta da Asus è quella grigia, con piccoli inserti in oro.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, all’interno di Asus ZenWatch troviamo un display AMOLED da 1,63 pollici e risoluzione 320×320 pixel. Successivamente troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 400 (come Samsung Gear Live e LG G Watch) con 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage interno. La batteria inserita all’interno ha una capacità di 1,4Wh mentre la connettività è formata da un chip Bluetooth 4.0. Ovviamente il sistema operativo a bordo è Android Wear.

Così come avevamo già visto dai precedenti rumors, Asus ZenWatch è resistente all’acqua e alla polvere, grazie alla certificazione IP55. Per quanto riguarda la data di commercializzazione ed il prezzo di vendita, l’Asus ZenWatch sarà venduto a cavallo tra il Q3 ed il Q4 ad un prezzo di 199 euro.

VIA  VIA