Allo scopo di compensare in parte la mancanza di stylus dedicate in quasi tutte le serie di propri smartphone e tablet (tranne la gamma Note), Samsung ha recentemente presentato Cross Ballpoint C Pen, una normale penna biro che all’occorrenza può trasformarsi in una penna capacitiva utilizzabile nella maggior parte dei dispositivi mobile.
Caratterizzata da un design sottile e moderno, la Cross Ballpoint C Pen si contraddistingue proprio per avere la possibilità di essere utilizzata sia come penna a sfera normale che come stylus capacitiva. Per effettuare il cambiamento, basta ruotare la penna. Infatti, alle due estremità sono presenti le due punte.
Purtroppo la qualità, la sensibilità e la precisione non possono essere paragonate alle stylus dei dispositivi Galaxy Note, visto che in quel caso è utilizzata la tecnologia Wacom, la quale permette di avere un digitalizzatore attivo sul display, con conseguente miglior precisione nella scrittura.
Purtroppo al momento non sappiamo a che prezzo Samsung deciderà di vendere questo accessorio. Sicuramente la vedremo esposta all’IFA di Berlino. A proposito, vi ricordiamo che oggi alle 14 inizierà la conferenza stampa di Samsung o, come lo chiama il produttore coreano, l’Unpacked, ove verranno presentati il Galaxy Note 4 ed altri prodotti.
Appuntamento a questo pomeriggio.