Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Nexus 6: GFXBench ci svela le caratteristiche

Motorola Nexus 6: GFXBench ci svela le caratteristiche

Nexus 6 GFXBench

 

Il benchmark GFXBench ci svela quelle che potrebbero essere le caratteristiche della prossima generazione di device Nexus.

Il device, realizzato da Lenovo-Motorola per conto di Google, dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display da 5,2” QHD con una definizione di 564 pixel per pollice e una risoluzione di 2560 x 1440.

Dall’analisi risulta che il chipset del Nexus 6 dovrebbe essere un quad-core Qualcomm Snapdragon 805 APQ8084 con processore Krait 450, architettura ARM V7 da 2.65GHz, con una GPU Adreno 420 e 3GB di RAM.

Oltre a questo, è presente una grande quantità di sensori, come NFC, accelerometro, barometro, sensore di luminosità, giroscopio, Bluetooth, Wi-Fi e GPS.

Il comparto fotografico del Nexus 6 pare riceva un importante upgrade, grazie alla presenza di una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel e di una posteriore da 13 megapixel (GFXBench arrotonda per difetto) in grado di registrare video in in 4K. Nonostante siano indicate con la X nell’immagine, sarà sicuramente presente la modalità HDR.

Il sistema operativo nativo di Google Nexus 6 è Android L, il cui rilascio dovrebbe avvenire nel corso dell’autunno (presumibilmente tra fine ottobre e inizio novembre).

Non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire la verità sulle specifiche e se continuerà la politica di Google nel lanciare device dalle caratteristiche top a prezzi aggressivi. Nonostante ciò, in redazione siamo abbastanza perplessi per quanto riguarda lo schermo QHD. Vedremo se Android L e la nuova runtime ART garantiranno un effettivo vantaggio in tema di prestazioni e gestione delle risorse.

Via