Home > Accessori > LG G Watch, prezzo giù di 50$ in America: rivalutazione in arrivo?

LG G Watch, prezzo giù di 50$ in America: rivalutazione in arrivo?

LG G Watch R, primo vero orologio di un certo livello ad aver integrato la piattaforma Android Wear, è ormai ufficiale in parecchi mercati del mondo. Si tratta di un orologio senz’altro interessante, forte di un design sofisticato e ricco di funzioni all’avanguardia e che proprio in forza di questo suo peso mediatico è riuscito a far abbassare i prezzi del suo compagno di viaggio LG G Watch.

E’ questo ciò che emerge in base a quanto sta accadendo in America, ove la catena di elettronica Best Buy ha scontato di ben 50 dollari il prezzo ufficiale previsto per l’attuale LG G Watch.

lg-g-watch

I consumatori hanno già cominciato a chiedersi se questa iniziativa possa considerarsi come un punto di partenza necessario per riposizionare i prezzi della gamma smartwatch, o se invece si tratti di un ribasso fine a sé stesso.

Nel caso in cui il nuovo prezzo previsto per LG G Watch debba ritenersi un primo step verso un riallineamento dei listini, viene da chiedersi se lo stesso esperimento sarà poi replicato anche in altri mercati (con particolare riferimento all’Europa) o se quella americana finirà col porsi come un’iniziativa esclusivamente locale.

Nell’eventualità, il fenomeno rimane senza dubbio interessante. Monitoreremo con attenzione l’evolversi dei fatti!

via