Home > News su Android, tutte le novità > HTC Nexus 9: già ”disponibili” gli accessori per il nuovo tablet di Google

HTC Nexus 9: già ”disponibili” gli accessori per il nuovo tablet di Google

htc logo

Ormai è certo: sarà HTC a produrre la prossima generazione di tablet Nexus. Unico dubbio? Il nome. HTC T1, Nexus 8/9, Htc Volantis i più gettonati. Ne sapremo di più solo all’uscita del device, prevista per fine autunno.

Le caratteristiche hardware dovrebbero essere le seguenti: display con risoluzione 2048×1440 pixel e densità di 281ppi, processore NVIDIA Logan Tegra K1 con architettura a 64-bit, 2GB di RAM, 16/32GB di memoria interna, speaker stereo frontali (come ormai consuetudine di HTC), una fotocamera anteriore da 3 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel con stabilizzatore ottico d OIS.

Cattura

Secondo il leaker @upleaks, la variante GSM/WCDMA/LTE del tablet dovrebbe essere disponibile in: Europa, Russia, India, Vietnam, Thailandia, Malesia, Giappone, Taiwan, Australia, Corea e Hong Kong.

Per quanto riguarda la variante solo Wi-Fi dovrebbe raggiungere un gran numero di Paesi, tra cui Corea e Giappone.

Ricordiamo che le dimensioni, sempre secondo rumors, sarebbero di 22.63 x 15.19 x 0.79cm, 418 grammi per la versione Wi-Fi e 427 grammi per la versione 4G LTE (con supporto CDMA2000) e dotata di modem MDM9x25. Indirettamente, quindi, viene riconfermata la versione Wi-Fi, che Google ha sempre presentato successivamente alla versione LTE.

Si parla anche degli accessori che HTC e Google dovrebbero presentare insieme al device: due Magic Cover, disponibili in pelle e TPU (poliuretano termoplastico), e una cover/tastiera con alloggiamento magnetico esterno.

Piccola menzione per HTC Eye, appartenente alla nuova categoria dei “selfie phone“, con una fotocamera frontale di notevole qualità (e dalle particolari caratteristiche). Il device sarà annunciato negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, presumibilmente nel quarto trimestre. Secondo @upleaks, dovrebbe avere in dotazione una custodia/stand.

Con ogni probabilità il nuovo tablet Nexus verrà commercializzato in concomitanza del roll out di Android L, la prossima release del sistema operativo di Google, in programma per l’ultimo trimestre dell’anno.

Via Fonte