Home > Accessori > HTC: Smartwatch e Desire 820 in arrivo a Settembre

HTC: Smartwatch e Desire 820 in arrivo a Settembre

HTC

Non è la prima volta, anche per via della sempre più accanita concorrenza, che si sente parlare di un probabile Smartwatch HTC. A metà Luglio, grazie all’intramontabile @evleaks, aveva fatto capolino sul web una prima immagine leaked che mostrava il dispositivo in tutto il suo splendore, con delle linee ed uno stile molto eleganti, anche grazie al cinturino in acciaio.

HTC Smartwatch

Grazie ad un altro di leaker, @upleaks, veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli sul dispositivo, oltre ad una prima scheda tecnica che, su alcuni punti, stenta a convincere:

  • Display da 1.8″ con risoluzione di 320×160 pixel
  • Certificazione IP57
  • Batteria da 100 mAh

Come si può subito capire, stiamo parlando della batteria, in quanto la capacità sarebbe troppo irrisoria anche per poter arrivare a mezza giornata di utilizzo. Dando un’occhiata ai concorrenti già sul mercato, LG G Watch per esempio, la capacità è di 400 mAh, ben quattro volte superiore, ma ugualmente non sufficiente per coprire un’intera giornata di utilizzo.

HTC

Sperando che si tratti solamente di un piccolo errore da parte del leaker, vediamo come l’arrivo è indicato per Settembre, facendo subito pensare ad una presentazione all’IFA di Berlino che prenderà il via tra pochi giorni. Sempre a Settembre vedrà la luce l’HTC Desire 820, che a quanto pare condividerà delle specifiche tecniche con il Desire 510 del quale abbiamo parlato qualche giorno fa.

HTC Desire 820

Si tratterà di un dispositivo di fascia media, ma con un occhio attento verso la parte multimediale, dove HTC sta investendo molto in questi anni anche grazie all’impiego di tecnologie create ad hoc. Vediamo di seguito la scheda tecnica dell’HTC Desire 820:

  • Processore a 64-bit da 1.2 Ghz
  • 1.5 Gb di memoria RAM
  • Display HD da 5.5″
  • Fotocamera principale da 13 Mpx
  • Fotocamera frontale da 8 Mpx
  • Batteria da 2600 mAh

Il processore dovrebbe essere il tanto chiacchierato Snapdragon 410 che, appunto, condivide con il Desire 510. Parte multimediale al top grazie alla fotocamera principale da 13 Mpx oltre a quella frontale che assicurerà selfie di grande qualità. In attesa di ulteriori rumors, smentite e conferme ufficiali, non possiamo far altro che attendere l’IFA di Berlino. Appuntamento, dunque, a settimana prossima!

Via