Home > News su Android, tutte le novità > LG G Watch R annunciato ufficialmente [AGGIORNATO]

LG G Watch R annunciato ufficialmente [AGGIORNATO]

Dopo aver pubblicato il video teaser qualche giorno fa, ecco che LG annuncia ufficialmente il nuovo LG G Watch R, primo dispositivo indossabile ad avere un quadrante rotondo per quanto riguarda il produttore coreano. Come sappiamo bene già da parecchio, però, non è il primo in assoluto con Android Wear visto che, prima di esso, è stato annunciato il Motorola Moto 360.

LG-G-WATCH-R-02

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di LG G Watch R, al suo interno troviamo un display Plastic OLED (P-OLED) da 1,3 pollici e risoluzione 320×320 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage interno. Analizzando con un attimo di attenzione il display, LG ha dichiarato che è stato ottimizzato per essere visto in qualunque condizione di luce, anche sotto i raggi diretti del sole.

Il processore utilizzato, molto probabilmente, è lo stesso di LG G Watch, ovvero uno Snapdragon 400 in cui sono stati disattivati 3 dei 4 core. La scheda tecnica si conclude con la batteria da 410 mAh che, sempre stando a quanto dichiarato da LG, garantisce un’autonomia di 1/2 giorni di uso continuativo.

La presentazione ufficiale di LG G watch R avverrà all’IFA di Berlino mentre per quanto riguarda la data di commercializzazione ed il prezzo di vendita, al momento non abbiamo alcuna informazione in merito.

AGGIORNAMENTO: Nei minuti successivi all’annuncio, abbiamo scoperto che il prezzo di vendita di LG G Watch R sarà di 299 euro.

FONTE