Home > News su Android, tutte le novità > Video preview e impressioni del SONY ERICSSON X10

Video preview e impressioni del SONY ERICSSON X10

xperia-x10-13La redazione di HDBlog ha avuto l’opportunità di avere tra le mani il primo Android marchiato Sony Ericsson, X10, il cui lancio sul mercato è previsto per febbraio 2010.

Le sue caratteristiche Hardware sono le più all’avanguardia per quanto riguarda gli smartphone dei nostri giorni e consistono in:

  • Un display da 4.1 pollici capacitivo
  • Fotocamera con FLASH da 8.1 mpx
  • Un potentissimo processore SnapDragon da 1ghz
  • Una batteria da 1500 mAh

Chi ha potuto averlo tra le mani e testarlo afferma che questo terminale, per quanto riguarda i materiali, è di ottima fattura permettendone inoltre di essere molto leggero. Vi è la presenza di unled per le notifiche (in stile HTC) e per quanto riguarda il reparto foto/video, il FLASH LED è potente, permettendo di sfruttare i 8.1 mpx anche in condizioni non ottimali, e i video vengono registrati con ottima qualità a una risoluzione di 800×480.

Questo terminale verrà lanciato con la versione 1.6 del Firmware, Donut, e pare che il motivo sia riguardante di tempi di “porting” del nuovo firmware sul terminale, dovendo inoltre adattarvi la propria UI. Infatti Eclair sarà un’esclusiva Motorola per tutto il 2009!

A seguire alcune foto e la video preview

[nggallery id=2]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iEdbJ9bIyN8&feature=player_embedded[/youtube]

SCELTI DA NOI PER TE