Home > Smartphone Android > Un OnePlus One prende fuoco ma nessun danno

Un OnePlus One prende fuoco ma nessun danno

Purtroppo dobbiamo nuovamente tornare a parlare di fatti di cronaca legati all’esplosione di smartphone. Dopo aver visto quanto successo ad una ragazzina americana col suo Galaxy S4, negli scorsi giorni è stato il turno di un esemplare di OnePlus One.

Un OnePlus One prende fuoco ma nessun danno

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare e la dinamica sicuramente non aiuterà gli investigatori, visto che lo smartphone era posizionato all’interno di una tasca dello zaino del proprietario mentre si trovava in metropolitana col fratello, per cui non in funzione. Fortunatamente i danni sono circoscritti al solo smartphone mentre per il proprietario ed il fratello non vi è stato alcun ferimento.

Nel giro di 24 ore dall’accaduto, sul forum ufficiale di OnePlus One è stato creato un thread dedicato e gli utenti hanno commentato per un totale di 25 pagine. Come detto all’inizio, non è la prima volta che capita. Ci teniamo a sottolineare che l’accaduto è comunque un fatto isolato, visto che è l’unica segnalazione emersa in rete.

Il fatto curioso è che l’esplosione della batteria non sarebbe dovuta avvenire, visto che OnePlus One è dotato di una batteria ai polimeri di litio e non agli ioni di litio, la quale dovrebbe essere meno soggetta a questi problemi.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE