Home > News su Android, tutte le novità > L’impermeabilità sarà uno standard degli smartphone Sony del 2015

L’impermeabilità sarà uno standard degli smartphone Sony del 2015

Sony è stato sicuramente il precursore delle certificazioni contro acqua e polvere negli smartphone. Grazie a questa caratteristica, l’utilizzo di essi in ambienti umidi o bagnati come possono essere la piscina, il mare o la doccia è ora possibile. Ovviamente poi Sony è stata seguita a ruota da altri produttori, con Samsung in prima fila. Però, che si tratti di Sony o di Samsung, questa caratteristica è stata relegata solamente agli smartphone di fascia alta.

Sony Xperia M2 Acqua

Secondo quanto abbiamo appreso nelle scorse ore, questa tendenza sta per cambiare, almeno per quanto riguarda il produttore giapponese. Nei piani di Sony, infatti, tutti gli smartphone che saranno commercializzati nel 2015 saranno dotati della certificazione IPxx contro acqua e polvere, indistintamente se sono top di gamma o modelli di fascia media.

Molte aziende che lavorano per Sony come ODM (original design manufactoring) come per esempio FIH Mobile, Compal Electronics e Aima Communications, avrebbero già preparato alcuni reference design di smartphone di fascia media studiati appositamente per passare i test ed ottenere la certificazione contro l’acqua e la polvere.

Sicuramente questa notizia va a tutto vantaggio dei consumatori finali, visto che anche senza spendere molto, potranno portarsi a casa uno smartphone impermeabile e resistente alla polvere.

FONTE