Home > News su Android, tutte le novità > Anche Samsung lancerà uno smartwatch rotondo?

Anche Samsung lancerà uno smartwatch rotondo?

Sembra che i più grandi colossi dell’informatica e del mobile si marchino molto stretti quando si tratta di nuovi annunci. Dopo avervi segnalato nella giornata di ieri che LG presenterà durante l’IFA di Berlino LG G Watch R, smartwatch  dotato di un quadrante rotondo ecco che emergono alcuni rumors riguardanti Samsung. Sembrerebbe che anche il colosso coreano sia in procinto di rilasciare uno smartwatch rotondo.

smartwatch rotondo samsung

Purtroppo ancora ci sono pochissimi dettagli su questo smartwatch rotondo. Per cominciare, non sappiamo se al suo interno equipaggerà il sistemo operativo Tizen o il sistema operativo Android Wear. Probabilmente, se Samsung intende fare concorrenza al Motorola Moto 360, l’OS scelto sarà Android Wear.

A differenza di LG e del suo LG G Watch R, Samsung non dovrebbe presentare questo dispositivo indossabile rotondo nel corso dell’IFA di Berlino ma si presume alcuni mesi dopo. Il tutto però sempre entro la fine del 2014. Ricordiamo inoltre che tra i progetti di Samsung per quanto riguarda questo tipo di dispositivi troviamo il Gear Solo, smartwatch dotato di connettività 3G e quindi autonomo dallo smartphone, ed il Gear 3, terza generazione di smartwatch con a bordo Tizen OS.

Aspettiamo a questo punto la fiera di Berlino per saperne di più.

VIA  FONTE