Home > News su Android, tutte le novità > Vendite dei dispositivi indossabili in netto aumento

Vendite dei dispositivi indossabili in netto aumento

Nonostante sia ancora un mercato molto acerbo e sicuramente nella fase embrionale, i dispositivi indossabili stanno letteralmente spopolando tra gli utenti. E non sono solamente le voci a confermarlo ma anche i numeri. Facendo riferimento all’anno scorso, le spedizioni di dispositivi indossabili sono aumentate del 684%.

Vendite dei dispositivi indossabili in netto aumento

Come ovviamente ci si poteva immaginare, il produttore in testa per numero di vendite è Samsung, visto che ha all’attivo 4 dispositivi indossabili in commercio. I maggiori risultati sono stati raggiunti però attraverso il Samsung Gear 2, il Samsung Gera 2 Neo ed il Samsung Gear Fit. Questi infatti sono gli smartwatch di seconda generazione che hanno portato alcune migliorie rispetto alla prima.

Nelle statistiche monitorate da Canalys ancora non è entrato il Samsung Gear Live, visto che il periodo di vendite è ancora troppo striminzito. Stesso motivo per quanto riguarda LG G Watch. Grande attesa invece è riposta sul Motorola Moto 360, ovvero il primo smartwatch ad avere un quadrante rotondo e ad installare Android Wear. Ricordiamo che la presentazione ufficiale è attesa il 4 Settembre a Chicago.

Nonostante Samsung domini, vi è molta concorrenza pronta ad approfittare di un passo falso del produttore coreano, come per esempio Pebble, FitBit o anche Apple, con il tanto rumoreggiato iWatch.

VIA  FONTE