Home > News su Android, tutte le novità > Lemon Meringue Pie: scovato il nome definitivo di Android L?

Lemon Meringue Pie: scovato il nome definitivo di Android L?

Prima che venisse rilasciata la developer preview di Android L, erano molti gli utenti che si domandavano quale sarebbe stato il nome della prossima release software di Android. Se ricordate bene, prima dell’uscita di Android 4.4 KitKat, il nome più papabile era Android 5.0 Key Lime Pie ma, a seguito di un accordo con Nestlè, Google ha modificato leggermente i proprio piani.

Lemon Meringue Pie

Anche quando è stata rilasciata la developer preview di Android L sono stati molti quelli che sono rimasti col dubbio: cosa significherà mai quella L? Sarà veramente questo il nome definitivo oppure è solamente un nome provvisorio? Per cercare di dare una risposta, basta fare una ricerca neanche tanto approfondita tra i vari bug presenti in Android L. Infatti, all’interno di questi codici, viene più volte riportata la sigla LMP, la quale potrebbe stare per Lemon Meringue Pie.

Questa sigla viene anche riportata nel codice SDK di Android e nella certificazione WiFi del nuovo tablet Nexus 9. Purtroppo questi rappresentano solamente degli indizi e, anche se si dice che tre indizi fanno una prova, purtroppo al momento non ci possiamo sbilanciare più di tanto. Dovremo attendere il rilascio ufficiale del nuovo firmware per vedere se effettivamente Android L si chiamerà Lemon Meringue Pie.

VIA