Home > Tablet Android > Tablet da 35 dollari? Perchè no

Tablet da 35 dollari? Perchè no

Man mano che l’evoluzione del settore della tecnologia mobile va avanti, stiamo assistendo sempre più ad un drastico calo dei prezzi. Attualmente, i tablet più economici sono rappresentati dagli esemplari dell’azienda AllWinner, con prezzi che sfiorano i 60 dollari.

Tablet 35 euro

 

Secondo quanto dichiarato però da alcuni analisti di Linley Group, la prossima generazione di tablet farà ancora meglio da questo punto di vista, dato che si prevede che il costo minimo per acquistare un tablet scenderà fino a raggiungere i 35 dollari. Anche in questo caso, al centro di questo progetto ci sarebbe AllWinner, grazie alla produzione del nuovo SoC A33, dotato di CPU quad core e scheda grafica Mali-400MP2, in grado di gestire display HD e video in Full HD.

Questo nuovo System-on-Chip avrebbe un costo complessivo di circa 4 dollari. Ricordiamo che il SoC è una delle voci più costose all’interno del costo di realizzazione di un dispositivo. Abbassando a tal punto questo costo, sarebbe veramente plausibile assistere alla commercializzazione di tablet da soli 35 dollari.

Ovviamente questi dispositivi avrebbero un display da 7 pollici ed una batteria non molto performante, sempre allo scopo di mantenere i prezzi bassi. Vedremo se durante l’IFA 2014 di Berlino ci saranno già delle proposte in tal senso.

VIA  VIA