Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 4: in un video l’introduzione della ”scrittura a mano”

Samsung Galaxy Note 4: in un video l’introduzione della ”scrittura a mano”

 

Galaxy Note 4

IFA 2014 di Berlino, 3 settembre. Dovrebbe essere questa la data di presentazione del Samsung Galaxy Note 4 (qui trovate tutte le indiscrezioni).

Tramite l’account YouTube ufficiale, Samsung Mobile ha pubblicato un nuovo video teaser che anticipa l’arrivo del Galaxy Note 4 con una novità importante: l’essenza della scrittura a mano.

Samsung, in questo video, si focalizza sull’attività di scrittura a mano libera e sull’acquisizione di note e appunti (usando la famosa S Pen). Un video che non mostra naturalmente il Galaxy Note 4, ma utilizza l’attuale Note 3 – sottolineando le caratteristiche della linea Note – che permette di scrivere in maniera facile e veloce, sia a mano libera che con la classica tastiera.

Il sistema di riconoscimento della calligrafia utilizzato è talmente avanzato da riuscire a interpretare quasi la totalità degli stili di scrittura in modo accurato. E non è tutto: il riconoscimento scrittura è ora attivo non solo in funzione note, ma anche in messaggi, agenda, sveglia e altre funzioni di uso quotidiano. Grazie al riconoscimento della nostra scrittura è garantita una grande versatilità e flessibilità d’uso.

Verso la fine nel video appare la frase “Ready to note?” seguita dalla data del 3 settembre 2014. Un’ulteriore conferma riguardo la presentazione del Galaxy Note 4.

image_new (3)

Conoscendo l’impegno posto da Samsung nella personalizzazione software dei suoi device,soprattutto per la gamma Note, crediamo che le novità non mancheranno. Ci auguriamo che il sistema non venga appesantito eccessivamente, visto che i Note si rivolgono soprattutto all’utenza business.

Via