Home > News su Android, tutte le novità > Motorola pronta per il gaming nel 2015

Motorola pronta per il gaming nel 2015

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Motorola sarebbe seriamente intenzionata a commercializzare una serie di tablet studiati appositamente per il settore gaming. Da quello che abbiamo appreso, la dimensione dei tablet su cui Motorola sta attualmente lavorando sarebbe molto varia: si andrebbe infatti dai 7 pollici ai 12,5 pollici.

motorola-logo

Motorola sembra dunque intenzionata a seguire la strada intrapresa da Nvidia, la quale è già giunta alla seconda generazione di dispositivo da gaming con a bordo il sistema operativo Android. Nonostante però il progetto inglobi tablet di dimensioni molto importanti, la parte più avanzata sarebbe quella relativa al tab da 7 pollici.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, al momento non abbiamo molte informazioni in merito. L’unica cosa che sappiamo è che il SoC attualmente utilizzato da Motorola per i propri test è un Qualcomm Snapdragon 801 che però, durante la fase di produzione di massa, potrebbe essere sostituito da un Nvidia Tegra K1, sicuramente più adatto al reparto gaming, grazie ai suoi 192 core grafici.

Avremo molto tempo per scoprire nuove informazioni su questi tablet da gaming, visto che il lancio è previsto solamente nel 2015. Un’altra informazione dubbia è se questi tablet di Motorola aderiranno al programma Moto Maker oppure no. Così come diciamo sempre, solamente il futuro potrà chiarirci le idee su questo progetto.

FONTE