
Nelle scorse ore abbiamo appreso che la stessa OnePlus ha riconosciuto i problemi relativi all’autonomia del proprio smartphone OnePlus One denunciati da molti utenti dopo aver aggiornato il device ad Android 4.4.4 KitKat la settimana scorsa.
Secondo quanto dichiarato da Steve Kondik, uno degli storici fondatori di CyanogenMod, tali problemi sono dovuti principalmente ai bus di sistema e al sensore di prossimità. Secondo quanto riportato da Wikipedia:
Un bus di sistema è un singolo bus di computer che collega i principali componenti di un sistema informatico. La tecnica è stata sviluppata per ridurre i costi e migliorare modularità. Esso combina le funzioni di un bus di dati per trasmettere le informazioni, un bus indirizzi per determinare se deve essere inviato, e un bus di controllo per determinare il suo funzionamento.
Entrambi questi problemi però sembrerebbero essere stati già risolti attraverso un aggiornamento che verrà rilasciato a livello mondiale nel giro dei prossimi giorni. Il team di sviluppo di OnePlus One però sarebbe già a lavoro su un ulteriore aggiornamento che, a differenza di quello descritto precedentemente, avrebbe il compito di introdurre delle nuove funzionalità al sistema, come per esempio una nuova schermata di blocco.
Non appena sarà rilasciato il fix per i problemi della batteria, sicuramente non mancheremo di informarvi.