
Android è un sistema operativo che consente molte personalizzazioni. Spesso è sufficiente utilizzare applicazioni come quella di cui parliamo oggi per cambiare drasticamente l’aspetto dell’interfaccia utente del nostro smartphone. L’app in questione è DashClock Widget.
Con questo widget potrete in pratica avere sotto controllo nella vostra home screen l’orologio digitale e la data ma potete poi scegliere in fase di configurazione di mostrare anche le informazioni relative al meteo, le email provenienti da Gmail, le eventuali sveglie impostate, i messaggi di testo, gli appuntamenti nel calendario, le chiamate perse e se utilizzata la Cyanogenmod potete anche verificare la presenza di aggiornamenti direttamente da questo widget.
Una volta scaricato DashClock Widget non troverete la voce apposita nel menu delle applicazioni ma avrete solo due opzioni nella schermata dai widget in cui il primo è il pulsante di configurazione, il secondo è un widget 4×2 che potrete configurare in base alle vostre esigenze.
Per ogni voce nel pannello Estensioni di Dashclock Widget avrete a destra un menu impostazioni che vi permetterà di effettuare le dovute configurazioni degli elementi da visualizzare ed eventualmente rimuovere tutte le voci che non vi interessano più. In definitiva per noi si tratta di un widget semplice da utilizzare ed impostare e molto completo grazie alle estensioni. Voto: 5 stelle.
Potete scaricare DashClock Widget cliccando su questo badge: