Home > News su Android, tutte le novità > Asus lancerà il suo primo smartwatch all’IFA 2014

Asus lancerà il suo primo smartwatch all’IFA 2014

Ci sono importanti novità in arrivo per quel che riguarda il marchio Asus. A rivelarle è stato lo stesso CEO Jerry Shen, secondo il quale l’azienda da lui guidata lancerà presto il suo primo smartwatch. L’evento avrà luogo sullo sfondo dell’IFA 2014 che si terrà tra una ventina di giorni in quel di Berlino.

Al di là di questo dato, Jerry Shen non ha ritenuto opportuno svelare altro che possa quanto meno anticipare dettagli estetici o specifiche hardware di questo prossimo dispositivo Asus. Tutt’al più, da questa sua dichiarazione, ne è venuto fuori che Asus risulti essere particolarmente interessata al mercato degli indossabili: nonostante il suo primo smartwatch non sia ancora stato ufficializzato, si parla già della possibilità che la compagnia taiwanese lanci anche una seconda generazione di orologi intelligenti.

asus-logos_00364125

Eventualmente però, il lieto evento avrà luogo solo a partire dal nono mese successivo alla commercializzazione del primogenito. Novità riguardanti dettagli di qualsiasi tipo, distribuzione sui mercati e prezzi di vendita salteranno sicuramente fuori con l’IFA 2014, anche se non si esclude che qualche anticipazione non riesca a trapelare già nel corso di questi giorni.

Wearable e smartwatch sono quindi la nuova frontiera della tecnologia mobile, laddove smartphone, phablet e tablet non cavalcano più quell’onda di novità come avrebbero potuto farlo tempo fa.

via