Home > News su Android, tutte le novità > WeChat raggiunge quota 438 mln di utenti

WeChat raggiunge quota 438 mln di utenti

I servizi di messaggistica istantanea si sono sviluppati a macchia d’olio. Se una volta era possibile scambiarsi dei messaggi di testo solamente attraverso gli SMS, con lo sviluppo delle reti dati e degli smartphone, le applicazioni di messaggistica che permettono lo scambio di messaggi attraverso internet sono aumentati esponenzialmente. Il più famoso di tutti, sia per fama che per utenti, attualmente rimane WhatsApp (500 milioni di utenti) ma, nelle scorse ore, abbiamo appreso che WeChat, il concorrente cinese di WhatsApp, ha raggiunto quota 438 milioni di utenti e si sta avvicinando sempre di più.

wechat

Circa tre mesi fa, WeChat era arrivata ad avere circa 396 milioni di utenti attivi, per cui la crescita che ha avuto in soli 90 giorni è davvero eccezionale. Ricordiamo però che uno dei punti a sfavore di WeChat ed a favore di WhatsApp sta nella popolarità mondiale. WeChat infatti, è fortemente localizzato in Cina mentre il concorrente numero uno è un servizio conosciuto a livello mondiale.

Se proprio vogliamo rendere le cose difficile a WeChat, dobbiamo ricordare che un altro pilastro di questo tipo di servizio è Facebook Messenger, che può contare su un bacino di utenza decisamente molto elevato, dato che è lo stesso di Facebook, il social network più famoso al mondo.

WeChat
WeChat
Price: Free+

VIA