Home > News su Android, tutte le novità > Gear Fit e Gear 2 adesso possono essere connessi con Endomondo

Gear Fit e Gear 2 adesso possono essere connessi con Endomondo

Una delle applicazioni più famose nel mondo del fitness, ovvero Endomondo, ha annunciato ufficialmente nella giornata di ieri la compatibilità con due degli smartwatch più famosi del momento, ovvero il Samsung Gear Fit ed il Samsung Gear 2.

endomondo-mobile-app-review

Grazie a questa implementazione, i possessori di uno di questi due smartwatch avranno la possibilità di collezionare tutta una serie di dati utili a mantenere un corretto stile di vita, come per esempio le calorie bruciate, i passi fatti, la distanza percorsa ecc. Inoltre, vi è un’integrazione anche con il sensore di battiti cardiaci.

Qui di seguito vi mostriamo uno stralcio di dichiarazione sia di Lee Epting, vice presidente dell’Europa centrale di Samsung e di Mette Lykke, co-fondatore di Endomondo:

Endomondo è una dei sistemi per il monitoraggio del fitness più popolari “, ha dichiarato Lee Epting, Vice President Media Solution Center Europe, Samsung Electronics.” Questo è il motivo per cui è importante per noi di lavorare insieme ad un’azienda come Samsung. Grazie a questa integrazione, gli utenti Gear avranno accesso alle funzionalità più recenti e migliori che supportano fitness

Endomondo ora si integra con Gear Fit Gear 2, così come altri con smartwatches e numerosi monitor della frequenza cardiaca. Il nostro obiettivo è di rendere Endomondo l’app leader per gli appassionati di fitness, quindi la sincronizzazione con i dispositivi Samsung è una parte logica del nostro continuo sviluppo.

Endomondo - Corsa Ciclismo MTB
Endomondo - Corsa Ciclismo MTB

VIA