
Finalmente sembra che uno dei marchi storici della telefonia mobile si stia risollevando dal baratro in cui si trovava da diversi anni. Stiamo parlando di Motorola che, grazie ad alcuni smartphone che hanno ottenuto molto successo, come per esempio il Motorola Moto G (lo smartphone più venduto in tutta la sua storia) ed il Motorola Moto E.
Secondo quanto apprendiamo dagli ultimi dati, il produttore alata neo cinese avrebbe venduto circa 8,6 milioni di smartphone del secondo trimestre del 2014, una cifra in crescita sia se confrontata con il primo trimestre del 2014 (6,5 milioni) e sia se confrontata con lo stesso periodo dell’anno scorso. Proprio rispetto ad un anno fa, Motorola è riuscita a raddoppiare il numero di smartphone venduti.
Adesso, l’obiettivo per Motorola e per Lenovo, è cercare di mantenere questa andatura di vendite proponendo degli smartphone che intrighino la gente, come è stato già fatto col Moto G. Ricordiamo inoltre che il dispositivo più atteso di questo produttore è il Moto 360, primo smartwatch dotato di sistema operativo Android Wear ad avere una cassa rotonda.
Ovviamente noi speriamo che possa risalire la china il più velocemente possibile, visto che la concorrenza non avvantaggia nessun altro che noi utenti.