Home > Novità app Android > Ecco Youtube per Android (modificato) che può riprodurre filmati a schermo spento

Ecco Youtube per Android (modificato) che può riprodurre filmati a schermo spento

Nel periodo in cui viviamo, è molta la gente che ascolta la musica attraverso la piattaforma di Youtube. Sfortunatamente, per poterla ascolta, deve necessariamente visionare il video, dato che Youtube è nata come piattaforma di condivisione dei video. Questo significa mantenere lo schermo acceso dello smartphone, causando un consumo di energia superiore.

Youtube Androidblog

Fortunatamente, negli scorsi giorni, un membro della community di XDA è riuscito a modificare l’applicazione quel tanto che basta per permettere di ascoltare anche solo l’audio di un video, mantenendo quindi il display spento. Lo sviluppatore ha dichiarato che lo smartphone in cui verrà installata la propria applicazione modificata dovrebbe essere capace di riprodurre video a 720p o 1080p e deve avere i permessi di root.

L’installazione è veramente molto semplice. Una volta eliminata l’applicazione originale di Youtube, basterà scaricare l’.APK modificato (link a fine articolo) ed installarlo, come se fosse un’applicazione normale. Una volta che avremo aperto l’applicazione, essa avrà esattamente la stessa grafica ma mostrerà un menu in più chiamato “Opzioni Avanzate”. In esso, sarà presente l’impostazione per abilitare la visione dei video anche a schermo spento.

Se qualcosa non dovesse andare o se semplicemente vorreste tornare alla versione originale, potrete sempre disinstallarla e scaricare Youtube dal Play Store.

VIA  FONTE