
Tutti gli acquirenti di LG G3 sicuramente si troveranno tra le mani uno smartphone di altissimo livello ma che soffre di alcuni piccoli problemi, alcuni per diretta responsabilità di LG nello sviluppo del software ed alcuni indiretti. Uno di questi indiretti, fino a qualche giorno fa, era la mancanza di applicazioni che consentissero la visualizzazione di filmati in streaming online alla risoluzione nativa del display di LG G3 (2560×1440 pixel).
Nelle scorse ore invece, questo problema è stato eliminato grazie all’applicazione di Youtube. Essa infatti, oltre a far scegliere la risoluzione del Full HD nei filmati che guardiamo, permette adesso di elevare di un gradino la qualità ed il dettaglio del filmato impostando la risoluzione 1440p. Ovviamente questo è possibile solamente per i video che la supportano, ovvero quelli girati e caricati online in 4K oppure in 2K.
E’ chiaro anche che per poter usufruire di tale risoluzione nei video online, è necessario avere una connessione abbastanza importante, visto che con l’aumentare della risoluzione, cresce anche il peso del file video. Tutto questo però finirà pure, quando si svilupperà in maniera massiccia la diffusione del formato H.265, che contribuirà a dimezzare lo spazio occupato da ogni singolo filmato.