Secondo gli ultimi rumors, il Samsung Galaxy Note 4, atteso per la presentazione il 3 di Settembre, sarà dotato di un SoC Quacomm Snapdragon 805. Ma se prima questa notizia era solo un rumor, adesso ne abbiamo la conferma. Secondo un report di ZDNet Korea, non solo il Galaxy Note 4 implementerà un SoC Qualcomm Snapdragon 805 ma la stessa Qualcomm farà uno sconto sul costo del singolo componente a Samsung.
Non è ancora chiaro lo sconto che verrà applicato da Qualcomm per Samsung. Si parla però di un range di prezzo che va dai 10 ai 99 dollari. Purtroppo è un grosso range ma al momento sono queste le notizie che siamo riusciti ad avere. Molto probabilmente però, secondo il nostro parere, le due società si sono accordate su un prezzo medio, ovvero 40-45 dollari, ovvero lo stesso prezzo necessario ad acquistare un SoC Snapdragon 801.
Il motivo comunque per cui verrà applicato questo sconto sul Quacomm Snapdragon 805 è piuttosto semplice da trovare. Essendo il Galaxy Note 4 uno degli smartphone più attesi, si prevede che venderà milioni e milioni di unità. Avendo quindi un’elevata domanda quindi di SoC, è piuttosto normale che il prezzo unitario sia più basso del normale. Il report che abbiamo citato prima, inoltre ci comunica che LG non ha apprezzato affato questo “trattamento speciale” per Samsung.