Home > Smartphone Android > Qualcomm promuove il OnePlus One

Qualcomm promuove il OnePlus One

Qualcomm ha deciso di sostenere e promuovere sin dall’inizio, cioè nemmeno da quando non sapevamo di che cosa si trattasse, il progetto OnePlus One. Per questo motivo non è sorprendente il fatto che la stessa Qualcomm abbia pubblicato un video a favore del dispositivo.

Qualcomm

Il video in questione, pubblicato da Qualcomm, azienda produttrice di processori, mette in mostra la capacità del OnePlus One di riprodurre brani musicali, per oltre 60 ore, senza mai fermarsi.

Il tempo di riproduzione è sicuramente lungo (quasi due giorni e mezzo) e questo può essere raggiunto non solamente grazie all’ampia batteria del dispositivo, da 3100 mAh, ma anche grazie al processore Snapdragon 801 di Qualcomm. La musica viene riprodotta da Qualcomm Hexagon DSP; questo permette al processore quad-core Snaopdragon 801 di utilizzare in modo basso la batteria del dispositivo ed ecco spiegato il motivo delle 60 ore di riproduzione.

Qualcomm pubblica un video in cui mostra 60 ore di riproduzione musicale su OnePlus One

Sembra però che la connessione dati sia stata disabilitata e questo influirebbe molto sulle 60 ore. Comunque sia si tratta di un ottimo risultato ottenuto, che rimane comunque sia impressionante.

È veramente difficile trovare un OnePlus One al momento, ma comunque sia rimane certamente uno dei più grandi dispositivi che abbiamo visto in questo 2014, tenendo conto anche dell’aspetto economico. Il dispositivo infatti viene proposto a prezzi veramente accattivanti.

Via