Dopo averli visti e toccati con mano a Barcellona in occasione del MWC 2014, oggi torniamo a parlare di due interessanti dispositivi Huawei, il MediaPad X1 ed il TalkBand B1, per via della tanto attesa commercializzazione nel nostro paese che, dopo qualche mesetto di attesa, è iniziata proprio in queste ore.
Huawei Italia, infatti, tramite un esaustivo comunicato stampa ha comunicato in modo ufficiale i prezzi per il nostro paese dei due dispositivi con il MediaPad X1 che verrà offerto al prezzo di €399 nelle colorazioni bianca e nera, mentre il TalkBand B1 in quella nera e blu al prezzo di €119. I due dispositivi risultano già disponibili nel momento in cui scriviamo, quindi non sarà difficile trovarli già in qualche negozio fisico o sito di e commerce.
Come già sottolineato nella nostra anteprima da Barcellona, il MediaPad X1 si contraddistingue da tutti gli altri dispositivi della stessa categoria in quanto unisce le caratteristiche di un tablet e di uno smartphone in un solo dispositivo con diagonale da 7″ e schermo Full HD. Il tutto è spinto da un potente processore quad-core affiancato da ben 2 gb di memoria RAM, anche se fa storcere il naso la versione di Anroid, ferma alla 4.2, sperando in un imminente aggiornamento.
Anche la parte multimediale è di tutto rispetto grazie alla presenza di una fotocamera principale da 13 mpx oltre a quella frontale da 5 mpx, che riescono a garantire degli scatti di grande qualità. Da segnalare anche la presenza della connessione 4G che giustifica (anche se non totalmente), il prezzo un po eccessivo del dispositivo.
In ogni caso, Huawei ha svolto un ottimo lavoro con questi due dispositivi, anche se forse sarà il prezzo a non farne decollare le vendite.