
Nonostante tutte le attenzioni saranno rivolte verso il Samsung galaxy Note 4, durante l’evento Unpacked di Samsung dell’IFA di Berlino 2014, potrebbe essere presentato un altro dispositivo che a lungo è stato rumoreggiato. Il device in questione sarebbe il Samsung Gear Solo, ovvero uno smartwatch dotato di connettività 3G.

Infatti, contrariamente a quanto avviene negli smartwatch finora presentati dal colosso sudcoreano, il Samsung Gear Solo sarebbe dotato di slot micro SIM in grado di garantire la connettività dati mobile. Oltre a ciò, lo smartwatch sarebbe in grado anche di effettuare e di ricevere chiamate. In questo modo, l’utilizzo di uno smartphone per questo tipo di operazioni sarebbe inutile.
Per quanto riguarda la forma e l’estetica, molto probabilmente assomiglierà ai dispositivi che sono stati presentati fino ad ora, quindi con una cassa quadrata ed un cinturino in gomma. Avendo queste caratteristiche, ci aspettiamo che il costo di Samsung Gear Solo sia leggermente superiore rispetto agli altri smartwatch finora presentati da Samsung.
Una cosa non chiara però è il sistema operativo che avrà a bordo: verrà adottato ancora una volta Tizen OS oppure si opterà per installare Android Wear? Per scoprirlo, dovremmo attendere fino all’apertura dell’IFA 2014 di Berlino.