
Qualche mese fa, vi annunciammo di un progetto arrivato su Kickstarter che prevedeva la realizzazione di uno smartwatch con display da 2,4 pollici LCD e connettività completa. Con questo intendevamo anche il 3G. Bene, negli scorsi giorni, tale progetto che ha preso il nome di Neptune Pine ha ha raggiunto la fase di commercializzazione, inizialmente però solamente per coloro che hanno sostenuto la campagna di crowfoundind su Kickstarter.
Per tutti gli altri, si presume che la commercializzazione di massa vera e propria possa incominciare ad Ottobre 2014. Neptune Pine è uno smartwatch abbastanza diverso da tutti quelli che abbiamo visto fino ad ora. Oltre infatti ad avere un ampio display da 2,4 pollici con risoluzione 320×240 pixel e rivestito da un vetro Corning Gorilla Glass, esso è dotato del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean (no Android Wear), un processore Qualcomm Snapdragon S4 con frequenza di clock massima di 1,2 GHz, 512 MB di memoria RAM e 16/32 GB di storage interno, comunque espandibili tramite slot per schede di memoria micro SD.
Per quanto riguarda la connettività, esso è dotato sia di un modulo WiFi e Bluetooth e sia di uno slot per micro SIM in grado di garantire la connettività 3G. Come se non bastasse, Neptune Pine dotato di due fotocamere, una principale da 5 Mpixel e una secondaria da 0,3 Mpixel. Per concludere abbiamo il giroscopio, l’accelerometro, il pedometro, la bussola digitale ed una batteria da 810 mAh, che dovrebbe garantire circa 10 ore di riproduzione audio.