Durante una recente intervista, il CEO di Huawei Richard Yu, mentre rispondeva alle domande che gli venivano poste ha tirato fuori dalla tasca un dispositivo nuovo che non immaginavamo mai di vedere: un Huawei Ascend P7 con vetro zaffiro.
Sappiamo tutti che il vetro zaffiro è un materiale che dovrebbe essere implementato all’interno del prossimo iPhone 6 ma questo non significa che anche altri produttori non ne possano fare uso. Il primo a farlo sembrerebbe proprio Huawei. Gli intervistatori, lasciati di stucco dalla sorpresa fatta dal CEO, hanno poi assistito anche ad una “dimostrazione pratica” della resistenza del vetro.
Il CEO infatti ha provato a graffiare con un mazzo di chiavi ed un coltello lo smartphone Huawei Ascend P7, non riuscendoci. Il nostro pensiero a riguardo è che, tale implementazione sarà ben accetta se il costo finale dello smartphone non si alza troppo.
Inoltre supponiamo che Huawei Ascend P7 sarà solamente il primo di tanti prodotti ad essere equipaggiati con il vetro zaffiro. Prodotti che probabilmente vedremo al prossimo IFA di Berlino 2014 che, ricordiamo, aprirà i battenti nei primi giorni del prossimo mese di Settembre. La stessa Huawei ha già inviato i propri inviti alla stampa.