La lista delle acquisizione da parte di Google si espande. Infatti l’ultimo acquisto di Big G è Emu, un servizio di messaggistica con caratteristiche che difficilmente troverete in altre applicazioni.
La prima cosa che verrà fatta sarà eliminare l’applicazione. Infatti essa a partire dal 25 agosto, non sarà più disponibile. Per fortuna però tutti gli utenti che hanno già installato l’applicazione, questa continuerà a funzionare senza nessun tipo di problema e quindi potranno continuare a mandarsi messaggi.
Google ha deciso di acquistare Emu, per le sue caratteristiche. Uno di questa offre la possibilità di avviare azioni in base ai propri messaggi. Infatti è possibile pianificare un evento sul calendario quando due utenti decidono di fare qualcosa insieme. Inoltre è anche possibile scrivere recensioni di posti e ristoranti, scrivendo direttamente sulla chat di Emu. Quindi attraverso le proprie conversazioni, si potranno trovate informazioni utili.
Google acquisisce Emu. Forse per potenziare Hangout?
Questo servizio va in linea con quello che Big G sta realizzando con i propri servizi. Comunque sia si immagina che Google, con l’acquisizione di Emu abbia intenzione di migliorare e rafforzare ulteriormente il proprio di sistema messaggistica, ovvero Hangout. Ovviamente la notizia dell’acquisizione non farà piacere a tutti gli utenti Emu, ma non sappiamo ancora per bene tutte le intenzioni di Google.
Nel frattempo, il nostro consiglio è quello di scaricarsi l’applicazione e di tenerla all’interno del proprio dispositivo, visto che dovrebbe continuare a funzionare.