Home > Smartphone Android > Google: toglie i dispositivi GPE dallo store

Google: toglie i dispositivi GPE dallo store

Google

Durante la giornata di ieri Google ha deciso di togliere dal proprio store i dispositivi Google Play Edition.

Google

Quello che ormai stiamo assistendo è una riduzione delle scorte dei dispositivi mossi dal sistema operativo Android stock. I primi a scomparire sono stati il Samsung Galaxy S4 e HTC One M7. Se prima i dispositivi Play Edition erano molto, adesso nello store ufficiale di Big G, si possono notare solamente un paio di smartphone.

Vi ricordiamo che i dispositivi Google Play Edition, fino a qualche mese fa, erano: Samsung Galaxy S4, HTC One M7, LG G Pad 8.3, Sony Xperia Ultra e Motorola Moto G. Ma come mai l’azienda americana ha deciso di togliere questi smartphone? Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe perché altri dispositivi Google Play Edition siano in arrivo.

Google toglie dal proprio store i dispositivi GPE

Recenti informazioni ci fanno sapere che a breve, all’interno dello store di Google, dovrebbe arrivare, relativamente presto, il Samsung Galaxy S5 Google Play Edition. Tale device dovrebbe arrivare entro la fine del mese, ma vi ricordiamo che per il momento queste non sono informazioni ufficiali.

Nel frattempo, mentre l’azienda ha tolto i dispositivi stock Android, aggiunge altri accessori, per la precisione uno soltanto e dedicato ad LG G Watch, smartwatch mosso dal nuovo sistema operativo dedicato Android Wear. L’accessorio in questione è il carica batteria, il quale viene offerto ad un prezzo di 19,99$.

Screen-Shot-2014-08-05-at-3.27.41-PM-600x342

Un prezzo che si può considerare economico e che ne vale la pena l’acquisto. Intanto fateci sapere nei commenti di come la pensate sul fatto che i dispositivi Android stock siano stati tolti dallo store ufficiale di Big G.

Via