Home > Smartphone Android > Motorola Moto X: arriva finalmente Android 4.4.4 Kitkat in Italia

Motorola Moto X: arriva finalmente Android 4.4.4 Kitkat in Italia

Dopo un primo “assaggio” sulle versioni francesi del dispositivo, ieri sera è iniziato ufficialmente il rilascio di Android 4.4.4 Kitkat in Italia sui dispositivi Motorola Moto X con baseband tedesca.

motorola moto x

Le novità apportate sono note già da tempo e bisogna dire che su Motorola Moto X non si notano miglioramenti notevoli perché la versione 4.4.2 Kitkat è stata veramente ottimizzata alla perfezione. I cambiamenti generali riguardano il dialer che subisce un restyling grafico, delle novità importanti nel campo della fotocamera, aggiornamenti di sicurezza vari e poco altro.

L’aggiornamento viene notificato via OTA (a dire il vero con una certa insistenza quasi irritante) ed è possibile installarlo tramite la recovery stock. Se avete effettuato delle operazioni di modding l’update non sarà installabile se avete installato una custom recovery come la TWRP.

Non dovrebbe dare invece problemi il root, anche se bisogna precisare che ci sono diversi metodi per effettuare lo sblocco. Chi ha sbloccato i permessi di root senza effettuare l’unlock del bootloader e senza installare la TWRP non dovrebbe avere alcun tipo di problema. Se invece avete effettuato varie operazioni di modding come il sottoscritto, di fatto vi siete “giocati” l’aggiornamento a meno che non decidiate di riportare lo smartphone allo stato originale di fabbrica!

Via – Motorola