
Le applicazioni più importanti del Play Store sembrano essersi date appuntamento nelle scorse ore per aggiornarsi. Dopo infatti avervi comunicato l’aggiunta del supporto di Facebook Messenger ad Android Wear, si diciamo anche che Google Play Music, il player musicale di default di Android, attraverso l’ultimo aggiornamento ha introdotto una serie di nuove features che potrebbero far piacere a molti.
La prima novità che Google Play Music ha introdotto è la presenza di un nuovo widget. Se ben ricordate, in passato ne era presente solamente uno dalle dimensioni di 4×1. Bene, i widget adesso sono due: uno con dimensione a 3×1 che ovviamente possiamo ridimensionare a nostro piacere e l’altro di dimensioni 1×1 che, se cliccato, attiva la funzione “Mi sento fortunato”.
La seconda novità che l’update di Google Play Music ha portato è una miglioria nella ricerca di canzoni, album o artisti. Una volta che avremo trovato quello che ci aggrada, essa sarà automaticamente mostrata nelle playlist pubbliche nella parte bassa del display. Saranno mostrate anche le playlist appena create dei nostri amici e, in questo caso, noi potremo decidere se iscriverci o meno.
Come al solito, l’aggiornamento ha portato anche una serie di bug fixes e miglioramenti della stabilità dell’app. Per procedere al download, vi lasciamo il nostro solito app box che vi riporterà nella pagina dedicata del Play Store.